giovedì 13 agosto 2009

Intro.

Questo non è un blog. Oddio, non voglio dire che è vietato leggere quello che vi verrà scritto.
Il fatto è che vorrei utilizzare questo spazio come una sorta di luogo segreto dove sistemare me stesso e le cose che mi piacciono. Per questo motivo non divulgherò nessun indirizzo, non farò nessuna pubblicità amatoriale, non opererò alcun tipo di passaparola.
Le cose che mi piacciono? Nulla di speciale. Mi piace leggere ma anche scrivere, mi piace andare al cinema, al teatro, scrivere pièce teatrali, magari illeggibili, mi piace la musica.
Non conosco ancora l'oggetto dei miei futuri scritti, non so nemmeno se inserirò tutte cose mie - credo anzi che la maggior parte dei documenti che occuperanno questo spazio saranno scritti da altri. L'unica cosa che so è che cercherò di non dimenticare o di stancarmi.

1 commento:

  1. Avevo completamente dimenticato questo spazio. Grazie al cielo me ne sono ricordato e quindi ora ci posso scrivere. Certo, non sarò poi così "chiuso" come avevo scritto nell'intro. D'altra parte però, in questo periodo in cui tutti guardano ai social network come qualcosa per avere contatti una dichiarazione di supposto anonimato è decisamente fuori tempo.
    Il fatto che gli esseri umani utilizzino qualsiasi mezzo per cercarsi e ritrovarsi penso sia qualcosa che fa parte di noi e guai se non fosse così. D'altra parte vedere prodotti come Facebook (cito questo ma non è l'unico) che giocano con la gente per scopi pubblicitari, invadendo la privacy e appropriandosi di qualsiasi cosa, pensiero, foto dei propri membri, mi sembra il preludio a un controllo di massa su cui molti discutono da tempo spaventandosi nel caso in questo gioco si ritrovino a fare la parte delle vittime.
    Anche io ho un account su Facebook e sto pensando di chiuderlo per i motivi che ho appena scritto.
    Dispiace vedere tanti amici, vecchi e nuovi, sparire da un giorno all'altro dalla propria vita. Questo non lo voglio e così mi sto prendendo qualche giorno per pensare a come risolvere questa situazione.
    Intanto da adesso questo spazio è ufficialmente aperto e cercherò di garantire il massimo della presenza.
    Ai prossimi post.

    RispondiElimina